Musei Venezia

| Biennale Venezia | Eventi culturali a Venezia | arte e cultura a Venezia | Esposizioni Venezia

Arte e Cultura: dettaglio


03 gennaio 2013

UNA GUIDA INSOLITA DI VENEZIA

Vorremmo consigliare una guida turistica, uscita tempo fa nella bellissima collana Itinerari delle Edizioni Lizard (Euro 16,00).

Si intitola Corto Sconto (scritta da Guido Fuga e Lele Vianello) e presenta 7 itinerari veneziani, sulle tracce di Pratt e soprattutto di Corto Maltese.

Ne abbiamo sperimentati alcuni di persona, ed è stata un'esperienza veramente indimenticabile, un modo di conoscere una città così affascinante, ma lontano da caos e turisti. Alla scoperta dei luoghi più segreti e più vivi della città lagunare, dove ci sono solo i veri veneziani, il tutto con un sottofondo di storia e di magia che solo grazie al legame con Corto Maltese è possibile.
La guida è anche molto ricca di aneddoti, citazioni, consigli per mangiare e per acquistare nei veri locali veneziani. E soprattutto, è illustrata dalla fantastica penna di Hugo Pratt. Gli amanti di Corto Maltese potranno anche ripercorrere i suoi passi nella sua città.

Presso la reception dell'Hotel Elite potrai comunque trovare aiuto per qualsiasi informazione sugli itinerari più suggestivi e "segreti" della città.


VAI ALLE OFFERTE SPECIALI

verifica prezzi e disponibilità on line!

Indietro